mercoledì 15 febbraio 2012

Perché non trovo clienti?

Nel campo del coaching, training, consulenza o formazione, domandarsi il perché non si riesca a trovare abbastanza clienti per vivere con la propria passione, all'inizio, è abbastanza naturale. 

Allo stesso tempo, senza esperienza, non è così facile trovare una risposta valida, proprio perché non si conoscono tutti i risvolti che, la domanda in questione, implica. 

La buona notizia è che la soluzione esiste.

Se sai dove guardare, se hai il coraggio di chiedere aiuto o di impegnarti nella pratica e nello studio, alla fine, scoprirai che la risposta alla domanda: "perché non trovo clienti"  è, in realtà, incredibilmente semplice. 

L'arte di acquisire clienti, non diversamente da qualsiasi altra attività tu voglia apprendere, s'impara attraverso il giusto atteggiamento, la conoscenza e, infine, l'esperienza.


  • L'atteggiamento e la conoscenza si possono apprendere molto velocemente attraverso la relazione con chi è più esperto di noi.
  • L'esperienza, invece, è un effetto collaterale dell'azione e della conoscenza (è necessario che tu comprenda perché hai avuto successo, o meno). 

Atteggiamento, conoscenza ed esperienza, sono sempre e comunque il risultato dell'azione (ad esempio, iscriversi ad un corso quando si potrebbe starsene comodamente a casa propria).

L'azione, infine, è un effetto collaterale del desiderio e della modalità con la quale tentiamo di realizzarlo.

Se il tuo desiderio di trovare clienti e vivere con il lavoro che ami non è abbastanza forte, allora non posso fare nulla per te e ti consiglio di cambiare strada.

Se invece sei abbastanza motivato, ma sei ancora fermo (o ti sei fermato), ho scritto un post proprio per te: prova a dargli un'occhiata.

Ecco il link:

http://www.esprimitestesso.com/2012/02/procrastinare.html

Buona lettura.

Marco De Filippo





Nessun commento:

Posta un commento