sabato 17 dicembre 2011

Guadagnare con internet? E' una bufala!!

Immagina: sei un coach, trainer, consulente o formatore, vuoi guadagnare con internet ma non hai ancora abilità e competenze sufficientemente approfondite per farlo.

Per imparare decidi, giustamente, di partecipare ad un corso di formazione.

Il seminario, più o meno ad effetto, inizierà con un coach, che, armato di videoproiettore, mac e una serie di slide, ti mostrerà i propri risultati con il metodo ABCDE; continuerà con altre slide e scenderà nei minimi dettagli e, inframezzando il tutto con qualche frase motivazionale, concluderà rispondendo alle domande dei partecipanti e augurando loro di guadagnare milioni di euro nei prossimi mesi.

Bene. Ho acquistato del materiale di questo tipo più di una volta e, quasi mai del tutto soddisfatto, sono giunto a una conclusione: vivere con internet è uno stile di vita ed un lavoro. Il concetto di "guadagnare anche dormendo", prospettato per vendere i corsi, almeno all'inizio, è assolutamente una bufala.

  • Vuoi trovare clienti con internet? Fallo!
  • Non lo vuoi fare ma pensi che dovresti? Non farlo (o delega!).
  • Non sei sicuro? Poniti queste domande:

Come sarà il mio stile di vita se voglio fare grandi numeri su internet?

A cose mi servono questi "grandi numeri"?

Quante ore passerò al pc?

Saprò autogestirmi?

Come affronterò le critiche?

Quanto tempo posso dedicare a questo progetto? 

Ecc.

Questo, sebbene in realtà fosse congegnato in modo diverso (e NON è PNL!!!), è l'esercizio con cui ho iniziato il corso "il mito di internet". Se qualcuno, grazie a me, evita di buttarsi in un business che non farà mai fruttare perché, semplicemente, non è in linea con la sua persona, mi sono decisamente guadagnato la pagnotta :)

Se devi scegliere un corso, per decidere, fallo tenendo conto della presenza o meno di momenti atti a fare CHIAREZZA: la loro importanza è CRUCIALE (anche se sei convinto di sapere cosa vuoi!! Infatti, a quasi tutti i miei clienti convinti, dimostro in pochi secondi la loro mancanza di chiarezza in merito ai propri desideri!!).


Marco De Filippo






Nessun commento:

Posta un commento