Rispondo velocemente a una e-mail davvero interessante sulla consulenza e l'acquisizione clienti, e lo faccio direttamente qui, sul blog.
La domanda è:
E' possibile applicare il tuo know how anche nell'ambito della consulenza, ad esempio, editoriale e trovare clienti in quel campo?
La mia risposta:
Coaching, mentoring, counselling, personal training, facilitating, consulenza, tutoring, terapia, consulenza filosofica, formazione...
i rapporti "1 a 1" e "1 a molti"...sono davvero tanti, vero?
Dovendo scegliere un titolo, fra tutti ho optato per "coaching" che è la parola chiave che meglio mi rappresenta; anche considerato che, il processo che propongo nei miei audio per aiutarti ad acquisire clienti è in effetti coaching. Consulenza poteva essere una parola chiave interessante :) Pensandoci bene potevo intitolare questo sito: "vivere di consulenza"...
Se ti occupi di consulenza (di qualsiasi tipo), vivere di coaching può essere utile per acquisire clienti nel tuo campo di specializzazione?
Assolutamente sì!
Non è importante per me sapere cosa fai quando sei in studio con i tuoi clienti: estrarre risorse, formazione, insegnamento...
Voglio essere sincero: il processo di "vivere di coaching" per acquisire clienti sarebbe perfetto per chiunque faccia del marketing :)
Tuttavia è con i coach (o consulenti... insomma hai capito) o aspiranti tali che mi piace relazionarmi, e quindi ho scelto di creare qualcosa che fosse in linea con me (che è poi è quello che insegno).
Un abbraccio, Marco De Filippo
Nessun commento:
Posta un commento