giovedì 19 agosto 2010

Facebook e nuovi clienti.


Ok, sei un coach, vuoi nuovi clienti: facebook potrebbe essere la soluzione?


Vediamo di capirlo.

Facebook: non un forum, non una chat; una moda che ha cambiato internet e che già sta diventando un po' retro.

Interfaccia semplice, migliaia di iscritti: sembra perfetto per un coach che vuole farsi conoscere... oppure no?

Non ti faccio aspettare: la risposta è NI, qualsiasi altra è una menzogna. Le discriminanti sono LA STRUTTURA e LA FUNZIONE sulla quale hai organizzato il tuo marketing.

Sia chi dice che fare marketing con facebook "funziona" sia chi dice che "non funziona" ti sta comunque mentendo se non sa CHI SEI.

Vuoi un esempio?

"Mario lavora come pizzaiolo, fa qualche corso di PNL ed inizia a sponsorizzare la sua attività su internet usando facebook: ora è un coach e con qualche semplice tecnica può generare cambiamenti eccezionali nelle persone (o almeno lui si percepisce in questo modo). Come un altro centinaio di coach anche lui inizia a scrivere qualche post su facebook, poi qualche frase motivazionale, magari crea una pagina dove "vende" le sue ore di coaching. Inizialmente non riceve contatti e, così, comincia a scrivere sempre di più, si agita... i tempi si allungano, non doveva andare così!"

Percentuale di successo nei prossimi mesi per Mario? MOLTO BASSA.

Facebook può funzionare? Solo se hai fatto tutti i passi NECESSARI.

Se vuoi usare facebook assicurati che la tua identità sia ben chiara, chiediti: perché dovrebbero scegliere me e non gli altri coach (forse molto più famosi)?

Pensaci! Quando avrai capito sentirai dentro di te un'emozione chiara e distinta, in risonanza con la frase: "sì: può funzionare".


Un abbraccio, Marco De Filippo




Nessun commento:

Posta un commento